• bios
  • centro tatuaggi

La scuola di danza

La Scuola di Danza BIOS è stata fondata nel 1985 dalla insegnante e direttrice artistica Claudia De Luca.

Claudia De Luca, diplomatasi maestra di danza all' Ille de France di Parigi  è una professionista particolarmente qualificata e preparata in continuo aggiornamento. Particolarmente esperta nelle tecniche della danza classica, crea coreografie originali e conosce e realizza tutti i classici della danza. (curriculum)

La scuola BIOS si avvale della consulenza e collaborazione di insegnanti della Accademia Nazionale di Danza  di Roma e ne segue i programmi e le metodologie previsti dal Ministero della Pubblica Istruzione .

Votata alla danza classica, nel Centro BIOS  si insegnano anche la danza moderna e molti altri generi di danza. Il metodo di insegnamento della danza Classica è quello Vaganova.

In continua evoluzione ed espansione ha attualmente quattro sedi: la principale ad Ascoli Piceno ed altre a Force, Appignano, Malignano.

Organizza e propone spettacoli di danza ed è dotata di strutture che le consentono di realizzare scenografie, coreografie classiche ed originali, musicals, spettacoli in occasione di manifestazioni.

Durante l'anno scolastico la scuola organizza corsi e stages interni tematici con insegnanti di rilievo nazionale ed organizza la partecipazione a stages, eventi e fiere esterni.

Per il 2013-2014 il team di insegnanti , tutti qualificati e preparati, con esperienza ed in continuo aggiornamento, sono: per il classico e moderno, Claudia De Luca, Chiara Ameli, Massimo Cagnucci, Valentina Carfagna, Stella clerici,; per l'hip hop Federica Angelini; per passo a due, Francesco Sgura; per le danze orientali e biodanza Creusa De Silveira; per pilates …..